News dal Molise

Borsa di Studio Mimmo Massullo, al Pilla la cerimonia di consegna

Cerimonia di consegna per la Borsa di Studio per studenti meritevoli in ricordo di Mimmo Massullo. L’iniziativa, giunta alla sua settima edizione, si terrà il prossimo 16 novembre alle ore 11.30, nell’Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore ‘Leopoldo Pilla’ di Campobasso.

A far seguito all’intervento del dirigente scolastico, Rossella Gianfagna, saranno i familiari di Mimmo, l’ex studente della scuola scomparso prematuramente. Seguirà l’intervento dei docenti, che avranno modo di illustrare le motivazioni dell’assegnazione delle borse di studio ai ragazzi più meritevoli della scuola. Infine, il momento dedicato alla premiazione degli allievi.

Il ricordo di Mimmo, grazie alla solidarietà della sua famiglia, continua a vivere nelle passioni dei suoi compagni. Con l’istituzione della Borsa di Studio, ormai da ben sette anni, i familiari del ragazzo scomparso continuano, infatti, a essere vicini ai ragazzi che, con impegno e sacrifico, cercano di realizzare i propri sogni.

La Borsa di Studio, in tutti questi anni, è stata fondamentale per alcuni studenti, a cui ha permesso di potersi iscrivere all’Università o, magari, di poter vivere l’esperienza formativa dell’Erasmus. Un esempio concreto e tangibile di come si possa dare qualcosa senza ricevere, ma soprattutto di come dal dolore possa germogliare la solidarietà verso il prossimo.

“Anche questa volta, – ha detto la dirigente scolastica Gianfagna, alla vigilia della cerimonia – si rinnova un’emozione che è sempre forte. Il ricordo di Mimmo in questa scuola è vivo più che mai e, ogni anno, valorizza l’impegno nello studio degli allievi. Il tutto è reso possibile da una famiglia che è stata capace di saper trasformare un immenso dolore in un atto concreto di amore per gli altri”.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close