Cambio segnaletica in via Mazzini, Pilone e Cancellario “interrogano” De Bernardo poi plaudono all’iniziativa

pilone_cancellarioSul cambio della segnaletica da orizzontale a spina di pesce nei pressi del passaggio a livello di via Mazzini i civici di Palazzo San Giorgio, Francesco Pilone e Marialaura Cancellario avevano presentato un’interrogazione in Consiglio comunale. Subito dopo l’assise civica riunitasi oggi, mercoledì 26 luglio, i due si dicono però soddisfatti dalla risposta ricevuta dall’assessore al ramo, Francesco De Bernardo.
“Prendiamo atto – dicono, infatti, Pilone e Cancellario – che si tratta di un progetto sperimentale e della possibile e concreta realizzazione dato l’esito positivo del sopralluogo effettuato dalle strutture. Riteniamo che sia un provvedimento di buon senso almeno per tre buoni motivi. Il primo – proseguono – riguarda la sicurezza dei pedoni che negli ultimi anni, data l’alta velocità di scorrimento della strada, sono stati messi quotidianamente a rischio, impedendo di fatto un attraversamento pedonale sicuro e agevole. Il secondo motivo risiede nel fatto che l’intervento si rende indispensabile al fine di consentire all’utenza che frequenta le attività commerciali del posto di trovare una più veloce e agevole sistemazione nella sosta”.

“L’ultimo motivo – spiegano – è che tale intervento permetterà di aiutare e sostenere concretamente il commercio della zona in un momento di grossa crisi economica.  Auspichiamo dunque – concludono – tempi di realizzazione brevi così come dichiarato dall’assessore al ramo, ringraziandolo per la disponibilità e per l’interessamento avuto sull’argomento”.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close