News dal Molise

Campitello Matese: Primiani chiede rassicurazioni sulla stazione sciistica

Dopo un anno a dir poco turbolento, da alcuni giorni la stazione sciistica di Campitello Matese ha un nuovo gestore degli impianti di risalita. Angelo Primiani, Vicepresidente del Consiglio regionale del Molise, chiede rassicurazioni per la ripartenza in sicurezza del turismo invernale.

Primiani incontra il nuovo amministratore di Funivie Molise

“E’ decisivo che le manutenzioni straordinarie sugli impianti siano eseguite per tempo” – afferma Primiani che, proprio per questo ha voluto incontrare l’amministratore unico di Funivie Molise, Fausto Parente, e chiedere importanti rassicurazioni in tal senso. L’inizio della stagione invernale è fissato, come di consueto, al prossimo 8 dicembre, data entro la quale sarà decisivo per tutto il comparto della montagna farsi trovare pronto, efficiente, funzionale e sicuro. Funivie Molise è la società partecipata regionale che sovrintende alla gestione degli impianti e di tutte le attività di sviluppo e valorizzazione di Campitello. Nell’incontro Primiani ha chiesto rassicurazioni sulla regolare apertura al pubblico delle funivie. Tra le perplessità, infatti, c’è quella dell’esecuzione per tempo della manutenzione straordinaria degli impianti, a maggior ragione se pensiamo a quanto accaduto diversi mesi fa sul Mottarone.

Criticità riguardo la seggiovia Colle Del Caprio

Il pentastellato Primiani ha rilevato criticità riguardo la seggiovia Colle Del Caprio, su cui sottolinea la necessità di intervenire per colmare alcuni sostanziali problemi strutturali. Su questo, l’avvocato Parente conferma l’impegno per far sì che, anche la ‘Del Caprio’, sia pronta per il regolare avvio della stagione. Primiano sottolinea che il turismo della neve rappresenta una fetta preziosa del Prodotto interno lordo molisano, un ambito che ha subito ingenti perdite nell’ultimo periodo. “Il Molise non può permettersi il lusso di far zoppicare il comparto del turismo invernale. -ha affermato Primiani- Campitello merita di ripartire, e deve farlo con decisione, visione e la giusta ambizione a puntare in alto.”

CP

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button