Cgil, martedì 22 a Campobasso assemblea dei precari della scuola

Con l’assemblea nazionale del 9 luglio e con la manifestazione del 15 luglio a Roma sui temi del precariato nei comparti della Conoscenza è continuata l’iniziativa della FLC CGIL per i rinnovi dei contratti ormai scaduti da anni, per l’aumento degli organici, per la stabilizzazione dei precari, per gli investimenti nell’istruzione pubblica. Si tratta della vera priorità per determinare una inversione di tendenza rispetto alle politiche degli ultimi anni.

La FLC CGIL Molise prosegue la mobilitazione per garantire una buona scuola agli studenti molisani. Prioritaria è la stabilizzazione dei precari ed una politica del reclutamento dei docenti che risponda alle aspettative di coloro che a vario titolo spendono professionalità nella scuola ed ai  criteri di funzionalità del servizio scolastico.

Per discutere insieme di questi temi si terrà un’assemblea dei precari della conoscenza presso la sede della CGIL Molise sui seguenti argomenti: situazione organici in Molise, ipotesi ruoli e supplenze; prossime mobilitazioni e nomina coordinatore regionale Precari FLC CGIL Molise; vertenze stabilizzazione e ferie non godute, lo stato dell’arte. Parteciperà all’assemblea il responsabile regionale delle vertenze promosse dalla FLC CGIL Molise. L’appuntamento è per martedì  22 luglio alle ore 10,30, presso la sede della CGIL Molise, in via Mosca a Campobasso, nella sala ‘A. Giovannitti’.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close