Colle d’Anchise, 150 atleti per la prima edizione del ‘Cross Country’

ivan a pianaCirca 150 gli atleti, che questa mattina si sono dati appuntamento alla Piana dei Mulini in agro di Colle d’Anchise per la prima edizione del Cross Country. Ad organizzare la manifestazione la Polisportiva Molise in collaborazione con l’Esercito Italiano. Sole e temperature miti hanno reso meno duro ai podisti in gara il complesso tracciato. L’assenza di vento e il tappeto di foglie dai colori caldi dell’autunno, appena umide, ma non già impregnate d’acqua, hanno consentito agli atleti di esprimersi al meglio.

8 i chilometri previsti dal tracciato spalmato su di un circuito di circa 2km da ripetersi ben 4 volte. Tra l’euforia dei più piccini, i flashes dei genitori più emozionati dei piccoli atleti, e il severo controllo dei Giudici di gara si è dato l’avvio alle gare giovanili. Alle 10.30, dopo la rituale “spunta”, è toccato ai più maturi. Presenti alla manifestazione quasi tutte le società molisane anche e soprattutto perché la gara era valida come 21esima tappa del circuito Corrimolise. Ad aggiudicarsi la manifestazione Ivan Di Mario, Polisportiva Molise, che chiude in 27.18.20 e Paola Di Tillo, Gruppo Sportivo Virtus Campobasso, prima donna assoluta col crono di 33.36.70.

Curato ogni dettaglio dell’evento dall’accoglienza, al ristoro alla fase delle premiazioni che ha visto alternarsi sul palco il sindaco di Colle d’Anchise, il presidente della Polisportiva Molise ed i rappresentanti del locale Comitato Fidal. Archiviato anche questo evento l’appuntamento è per il prossimo 8 dicembre per la 10^ edizione della ScopriTermoli, gara su strada sulla distanza di 10km, organizzata dalla Runners Termoli.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close