‘Comitato Trivisonno 2015’, venerdì 3 luglio al Circolo Sannitico la presentazione delle attività

presentazione 3 luglioPer venerdì 3 luglio, alle 17.00, nelle sale del Circolo Sannitico di Campobasso, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso che aderisce al ‘Comitato Trivisonno 2015’, gruppo informale costituito da diverse associazioni del Molise e dai figli dell’illustre artista molisano, ha indetto una conferenza di presentazione ufficiale delle prossime attività del Comitato che vedranno coinvolte, in forma attiva, anche l’amministrazione del capoluogo regionale e la BiblioMediaTeca di Campobasso.

Nel 2015 ricorrono vent’anni dalla morte dell’artista Amedeo Trivisonno e il ‘Comitato Trivisonno 2015’ intende realizzare una serie di eventi per valorizzare la figura dell’artista e favorire la conoscenza delle sue opere presenti nella Regione Molise.
La prima uscita ufficiale del Comitato e dei suoi rappresentati sarà arricchita da una presentazione originale della vita e delle opere di Amedeo Trivisonno, curata da Andrea Damiano e intitolata ‘Amedeo racconta Trivisonno’.

Parteciperanno alla conferenza: Emma De Capoa, assessore alla Cultura del Comune di Campobasso; Rosario De Matteis, presidente della Provincia di Campobasso; Marco Maio, sindaco di Baranello; Marco Santone, assessore all’Urbanistica al Comune di San Giovanni in Galdo; Don Michele Tartaglia, parroco della Cattedrale di Campobasso.

Intanto, si può iniziare a sostenere e condividere la pagina del Comitato Trivisonno 2015 su Facebook che, nei prossimi giorni, sarà arricchita con nuovi interessanti contenuti.

Il Comitato Trivisonno 2015 è un gruppo informale e aperto a cui possono aderire privati e soggetti pubblici.

Se si è interessati a farne parte o si vuol proporre un’iniziativa, si può contattare il comitato via mail al seguente indirizzo: comitatotrivisonno@gmail.com.



			

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button