Correndo Castellino, sabato 9 agosto la kermesse podistica sulla distanza degli otto chilometri

Un momento della 'Correndo Castellino 2013'
Un momento della ‘Correndo Castellino 2013’

Sabato 9 agosto, per il decimo anno consecutivo, nel centro di Castellino del Biferno si ripeterà quello che sta diventando, con il passare del tempo, un vero e proprio rituale sportivo per i podisti della nostra regione e non solo, ovvero la partenza della Correndo Castellino, gara sulla distanza degli 8 chilometri che si sviluppa all’interno del piccolo e caratteristico borgo molisano posto a qualche chilometro da Campobasso.

A promuovere l’iniziativa sarà, anche questa volta, il presidente della Podistica Castellino Pasquale Di Fabio che con tutto il suo team di atleti e simpatizzanti, riesce ogni anno a rendere sempre più affascinante e originale una manifestazione che fa dell’impatto sociale e della promozione dei valori culturali e territoriali dell’entroterra molisano i principali capisaldi.

Quest’anno però, a dare ancora maggior credito a tutta la manifestazione sportiva ci sarà anche la presenza di un testimonial d’eccezione, ovvero Giorgio Calcaterra, recordman mondiale nella 100 chilometri.

La Correndo Castellino, patrocinata dall’Assessorato allo sport della Regione Molise e dal Comune di Castellino del Biferno è inserita nel calendario ufficiale delle manifestazioni della Fidal regionale e fa parte del “Corrimolise 2014”, con rilevazioni cronometriche elettroniche a cura di www.garepodistiche.it.

La partenza della gara ufficiale, per la quale si prevede la partecipazione di oltre duecento atleti, è prevista per le ore 18.30, con un percorso di 2 chilometri da ripetere per ben quattro volte.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close