News dal Molise

Corso Unimol di preparazione all’esame di avvocato: il 25 settembre lezione gratuita di presentazione

Conferme e sempre attuali ed importanti percorsi di formazione e aggiornamento, nuove opportunità e offerte di alta formazione partono con il Centro di Ateneo UniMol Management.

I dati dalla Corte di Appello di Campobasso evidenziavano che, a seguito dell’ultima correzione delle prove scritte per l’abilitazione alla professione forense, risultava che solo il 49% degli aspiranti avvocati aveva superato la prova scritta.

La precedente edizione del Corso di preparazione all’esame di avvocato, organizzato dall’UniMol sotto la direzione scientifica del Prof. Ruggiero Dipace, Direttore del Centro Unimolmanagement e dell’Avvocato dello Stato Federico Basilica, ha consentito di elevare significativamente questa percentuale. Il 70% degli allievi del corso infatti ha superato la prova scritta, cioè oltre due candidati su tre, con l’ulteriore successo di aver registrato complessivamente ottimi voti.

È infatti con questa certezza che il Centro UniMol Management si conferma e si arricchisce di un rinnovato e consolidato corso intensivo e di preparazione all’esame abilitativo alla professione di avvocato, orientato a rendere quanto più omogenea la base di preparazione e con l’obiettivo di garantire un solido sostegno ed un concreto supporto di approfondimento.

Metodologia didattica, guida alla redazione di atti e pareri su casi pratici e distribuzione del materiale l’assetto didattico centrale. Magistrati, Avvocati dello Stato e Accademici, il corpo docente.

Una conferma, ormai consueta, oltreché una significativa occasione di maggiore informazione e opportunità di approfondimento, caratterizzano anche l‘edizione di quest’anno: la scelta di prevedere, quale primo incontro, una lezione di presentazione del ciclo formativo, gratuita ed aperta a tutti.

Un momento iniziale di insieme nel corso del quale sarà illustrata la metodologia didattica e messa a disposizione una guida alla redazione di atti e pareri su casi pratici con relativa distribuzione del materiale didattico.

Sarà, inoltre, fornito a tutti i presenti anche un quadro del corso e il programma delle lezioni che verranno svolte da Magistrati, Avvocati dello Stato e Docenti universitari.

In definitiva, favorire e suscitare sin da subito una concreta consapevolezza sull’efficacia e sull’utilità di partecipare al corso intensivo di preparazione all’esame di Avvocato 2018, ma ancor più far acquisire al candidato la plusvalenza di preparazione necessaria a superare l’esame di abilitazione.

Come? con metodo chiaro e approcci argomentativi incentrati entrambi sulla individuazione e selezione delle questioni maggiormente dibattute nella giurisprudenza della Corte di Cassazione.

80 ore, tra ottobre e dicembre, a cadenza settimanale, nelle giornate di lunedì o sabato, 16 lezioni full-time, otto di diritto civile e processuale civile – con i necessari riferimenti al diritto commerciale – otto di diritto penale e processuale penale e 4 incontri dei 16 previsti dedicati alle simulazioni d’esame.

Per saperne di più? Appuntamento per tutti, martedì, 25 settembre 2018, alle ore 14.30, nell’Aula “Alessandro Graziani” del Dipartimento Giuridico di Via Manzoni a Campobasso con la lezione gratuita di presentazione del corso.

La segreteria organizzativa del Centro UniMol Management è a disposizione per ogni richiesta di informazioni in merito alle modalità di presentazione della domanda e di partecipazione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il link: www.unimol.it sezione didattica – Master e Corsi di perfezionamento. Per confermare la presenza e ricevere in anteprima le dispense basta scrivere a: unimolmanagement@unimol.it.

 

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close