‘De Gusto’, la manifestazione enogastronomica dell’Ais giovedì 14 a Vastogirardi

Il 14 Agosto, nello splendido scenario del centro storico di Vastogirardi, torna “De Gusto”, l’ormai tradizionale manifestazione enogastronomica, quest’anno alla VII edizione, che si propone di ospitare in una location ideale un “percorso del gusto” all’insegna della cultura, del sapere e dei sapori che sono il filo conduttore di una storia di successo, quella del vino, del cibo ed in generale dei prodotti made in Molise.

Partner di questo importante evento organizzato nell’Alto Molise dall’Associazione Culturale Enogastronomica “DE GUSTO”, sarà l’Associazione Italiana Sommelier Molise, che con entusiasmo ha aderito al progetto, stabilendo un binomio in grado di far riscoprire il rapporto con il cibo come un momento culturale che trae origine dalle nostre tradizioni, incentivando così il consumatore a selezionare con attenzione e intelligenza ciò che portiamo nelle nostre case.

Per l’edizione 2014, gli organizzatori hanno previsto delle novità. Quest’anno, infatti, l’evento si svolgerà seguendo un “itinerario del gusto” lungo i vicoli e le piazze del centro storico di Vastogirardi.

Il percorso avrà inizio in Piazza Municipio (Via Trigno), dove, dalle ore 19, i partecipanti riceveranno la tradizionale sacca con il bicchiere per la degustazione e inizieranno una passeggiata che si snoderà lungo i vicoli del borgo antico di Vastogirardi, in un viaggio enogastronomico attraverso i sapori del Molise, per concludersi in Piazza Giusto Girardi, all’interno del Castello Medievale.

Lungo tutto il percorso, che prevede sei cantine per la degustazione di vini e prodotti tipici locali, verranno allestite anche mostre tematiche di artisti vastesi e un mercatino itinerante di prodotti artigianali.

Il tutto accompagnato, come ogni anno, da buona musica con l’imperdibile concerto dei che allieterà il pubblico durante le degustazioni.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close