News dal Molise

Emergenza droga, tavola rotonda al consultorio diocesano di Campobasso

Una tavola rotonda per affrontare l’emergenza sociale della droga e delle dipendenze nel capoluogo regionale Campobasso e in tutto il territorio del Molise. Organizzata  nell’ambito del mese del benessere psicologico, la tavola rotonda si terrà il prossimo mercoledì 7 novembre,  alle 17,30 nella Sala Amoris Laetitia del Consultorio diocesano in Via Elena 54 a Campobasso.

Dall’urgenza, all’emergenza sociale. Una scottante tematica che riguarda tutta la società e gli ambiti educativi: tra questi due sono le fasce di età a rischio , confermata dai recenti  fatti di cronaca che hanno portato all’arresto di trentanove pusher.

“Sono in forte aumento nella nostra regione le dipendenze giovanili – affermano dal Consultorio diocesano –  ma anche in età adulta, da droga, alcool, gioco e altro, che lacerano il tessuto relazionale e sociale”.

La finalità dell’incontro è quella di mettere in campo la possibilità di un’azione comune a partire dalla prevenzione. Una sinergia operativa di forze per combattere lo spaccio e le conseguenze che esso determina in tutti gli strati sociali. Alla tavola rotonda, infatti, aderiranno la Magistratura, le Forze dell’Ordine, l’ Ordine degli Psicologi, esperti del settore, rappresentanti della  Chiesa e del mondo della Scuola.

“Tutti sono interpellati a dare risposte concrete”, è l’invito del Consultorio diocesano per sensibilizzare e rafforzare la coesione sociale.

redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close