News dal Molise

Fanelli designata responsabile Dipartimento Aree Interne del PD, gli auguri delle Federazioni locali

ll Partito Democratico ha reso noti i nomi dei nuovi responsabili dei Dipartimenti tematici, che affiancheranno il Segretario e la Segreteria nazionale in vista del lavoro dei prossimi mesi.

Tra di loro, la consigliera regionale del Molise Micaela Fanelli è stata scelta quale Responsabile del Dipartimento Aree Interne, per la prima volta inserite nell’agenda nazionale del Partito.

Le Federazioni di Campobasso, Isernia e del Basso Molise fanno sapere di “esprimere soddisfazione per il riconoscimento, a livello nazionale, del valore politico, sociale ed economico delle aree interne, tema troppo spesso sottovalutato dagli altri partiti, che per noi, invece, insieme alle questioni dei piccoli Comuni e dello spopolamento, rappresentano l’orizzonte del nostro futuro ed il fulcro del nostro impegno”.

“L’aver scelto – prosegue la nota – Micaela Fanelli per rappresentare questi temi a livello nazionale, offre una garanzia supplementare in termini di serietà e competenza, ma anche un giusto riconoscimento al lavoro di tutto il Partito Democratico del Molise, che metterà la sua esperienza al servizio dell’importante Dipartimento centrale. Rifinanziamento delle aree interne, aumento delle risorse per i piccoli Comuni, lotta al dissesto idrogeologico, miglioramento dei trasporti, aumento della digitalizzazione, salvaguardia delle tradizioni, assistenza agli anziani, lavoro per i giovani. Su questi e su altri temi, – concludono dal PD – siamo certi, il Molise, con Micaela Fanelli, saprà portare a livello nazionale ed europeo il migliore contributo di proposta e di progresso”.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close