Filiera avicola, in Regione mondo cooperativo e sistema finanziario: venerdì 11 conferenza stampa a Palazzo Vitale

Prospettive, indicazioni e operatività per il rilancio della filiera avicola molisana. Il mondo della cooperazione nazionale e regionale e il sistema finanziario a confronto sul progetto presentato dalla Regione Molise per il nuovo corso dell’importante comparto agroalimentare molisano.

Domani, venerdì 11 luglio, il punto del processo avviato, nonché la definizione dei prossimi passaggi, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Vitale. Con il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, interverranno il presidente nazionale Aci, l’Alleanza cooperative italiane che ricomprende Legacoop, Confcooperative e Agci, e presidente nazionale di Fedagri-Confcooperative, Giorgio Mercuri, il presidente di ACI Molise, Domenico Calleo, e il presidente della Banca di Credito cooperativo “Valle del Trigno”, Nicola Valentini.

“Il mondo del credito e quello della cooperazione nazionale e regionale accanto a noi per la realizzazione di un rilancio industriale che vuole protagonisti tutti gli attori principali della filiera avicola. Domani l’incontro che tiene a battesimo l’avvio del processo. La presenza dei vertici della cooperazione e del sistema finanziario, presenza che testimonia un’attenzione nazionale al nostro progetto cooperativo, rafforza in tutti noi l’idea che quella intrapresa sia la strada giusta per dare un futuro a un settore di centrale importanza per l’economia regionale”, così il presidente Frattura.

La conferenza stampa alle ore 11.30 nella sala giunta in via Genova, 11 a Campobasso.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close