News dal Molise

Gambatesa, il 18 marzo la presentazione della mappa di comunità della residenza per anziani ‘Domus Gigantum’

Sabato 18 marzo a partire dalle 17.00, all’Auditorium comunale M. Donato Di Maria in via Nazionale Sannita n. 49 a Gambatesa, verrà illustrata la Mappa di Comunità prima azione concernente la nursing home che si verrà a creare a fine lavori in via XXIV Maggio nel paese fortorino.

Si ricorda che la progettazione della futura struttura assistenziale, è stata possibile grazie alla vincita del bando “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”, approvato con DM del Presidente del Consiglio dei Ministri nell’anno 2015 del valore di 2.000.000 di euro.

Divenuta nota negli anni ottanta, la Mappa di Comunità si prefigge di valorizzare i patrimoni materiali e immateriali di un territorio rendendo attori principali le persone del posto.

Interverranno all’evento il Sindaco di Gambatesa, Avv. Carmelina Genovese, la Professoressa Letizia Bindi direttrice del centro di ricerca BioCult dell’Università degli Studi del Molise, la Dottoressa Gerada Qatipi responsabile dei risultati della Mappa di Comunità, Barbara Mercurio Dottoranda comunale Area SNAI Fortore, il Dottor Michele Fratino della società cooperativa “Just Mò”, il consulente tecnico Centro Bio Cult Unimol, Dottor Luca Basilico e il vice direttore Centro di Ricerca Bio Cult Unimol, Dottor Angelo Belligiano.

Domenico Pio Abiuso

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button