News dal Molise

Il Lions e il Leo Club Campobasso consegna all’Asrem i fondi raccolti per l’acquisto di 950 mascherine per il ‘Cardarelli’

Il Lions e il Leo Club Campobasso, anche grazie alle donazioni di privati che hanno voluto aderire alla propria campagna di raccolta fondi per l’ASReM, hanno potuto raccogliere i fondi per donare materiale necessario per affrontare al meglio questo periodo così drammatico a causa degli effetti del Covid-19.

I fondi raccolti hanno consentito l’acquisto di 950 mascherine FFP2, richieste e necessarie per gli operatori medici e per i loro collaboratori; pertanto, il Lions e il Leo Club Campobasso hanno consegnato al Direttore Generale della ASReM, Oreste Florestano, le 950 mascherine che saranno destinate medici Romeo Flocco e Cofelice per le loro rispettive Unità Operative di Terapia Intensiva e Blocco Operatorio.

Il 17 marzo 2020, il Lions Club Campobasso, insieme alle altre Associazioni di Servizio e di volontariato della città si era reso protagonista di una campagna di sensibilizzazione per il rispetto delle regole e sta svolgendo ulteriori attività di Service per la Comunità, attraverso l’impegno singolo e giornaliero dei suoi Soci, quindi, in pari data aveva lanciato questa campagna di raccolta fondi per l’ASReM.

Florestano, unitamente ai medici Flocco e Cofelice, ha ringraziato il Lions e il Leo Club Campobasso per la raccolta fondi, per le mascherine e per il continuo impegno profuso a supporto della Sanità e delle Istituzioni regionali.

A breve, il Lions Club Campobasso renderà noto anche l’obiettivo raggiunto insieme a tutti i Lions Club del Distretto 108 A consistente in una raccolta fondi che saranno destinati alla Protezione Civile nazionale per questa importante emergenza sanitaria. Inoltre, il Lions e il Leo Club Campobasso, hanno stabilito di destinare il piccolo residuo economico rimasto alla LCIF, la Fondazione Lions per il sostegno al Service di Wolisso, dove i Lions del Distretto 108 A hanno realizzato una Scuola per mille bambini presso la quale stanno realizzando altre strutture sanitari ed altri servizi.

“Chi salva un Uomo salva il Mondo intero”, questo monito ha guidato e guida l’impegno del Lions e del Leo Club Campobasso che con i Presidenti, Aldo Reale e Alessandro Setaro, ringraziano i propri soci e i cittadini che hanno voluto impegnarsi per questa importante donazione alla ASReM.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close