News dal Molise

Il nuovo comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise in visita a Campobasso

Il Generale di Brigata Carlo Cerrina, che dal 31 agosto 2018, è il nuovo Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, nella decorsa giornata, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso.
Al suo arrivo nella caserma di via Mazzini, sede del Comando Provinciale, il Generale
Cerrina è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Marco Bianchi, unitamente a tutti gli Ufficiali Comandanti dei Reparti della sede e delle Compagnie di Termoli, Larino e Bojano.
Il Comandante Provinciale attraverso un briefing ha illustrato all’Alto Ufficiale, la
situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica e le attività dell’Arma svolte sul territorio della provincia di Campobasso.
Il Generale Cerrina ha poi incontrato una rappresentanza di militari dei Reparti territoriali e speciali della Provincia, ed i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Nella circostanza, ha inoltre consegnato un “Encomio Semplice”, concesso dal Comando
della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise al Tenente Giorgio Felici, Comandante del
Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Campobasso, il quale con il
proprio personale e determinante intervento, nel novembre scorso, riusciva a trarre in salvo una giovane donna con chiari intenti suicidi.
Ha poi ringraziato tutti i militari per il quotidiano impegno profuso, evidenziando quanto sia importante e fondamentale la capillare presenza sul territorio da parte dei Carabinieri che con professionalità, non disgiunta da quel peculiare tratto di umanità verso la gente, operano quotidianamente, facendogli così sentire una vicinanza concreta, come avvenuto anche nel corso delle ultime difficili settimane contrassegnate dall’emergenza terremoto nel basso Molise.

redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close