News dal Molise

Il Premio San Giorgio al giornalista Domenico Iannacone. Domani l’incontro al Comune di Campobasso

Per l’anno 2018 il consiglio direttivo del Centro Studi Molisano ha attribuito il Premio San Giorgio al noto giornalista Domenico Iannacone. Il Premio sarà consegnato nel corso dell’incontro-dibattito che si svolgerà venerdì 14 dicembre 2018, ore 17:30, presso la Sala del Consiglio comunale di Campobasso.

Il Premio San Giorgio, istituito oramai da alcuni anni, viene attribuito annualmente dal Centro Studi Molisano ad una persona molisana, di origine molisana o comunque (se non di origine molisana) che abbia svolto tutta o parte della sua opera in Molise o a favore del territorio e della popolazione molisana, che si sia particolarmente distinta in uno o più dei diversi campi della conoscenza umana, in particolare in campo artistico, storico, giuridico, economico, sociale, scientifico o per l’impegno dimostrato nella salvaguardia dei valori etici, della legalità e della formazione culturale. Inoltre, il premio può essere attribuito a persone di origine molisana o comunque che abbiano operato in Molise e che si siano particolarmente distinte nei vari settori dell’economia oppure per l’impegno profuso nel campo dell’imprenditoria.

Venerdì 14 dicembre, nella sala consiliare di Palazzo San Giorgio, dopo i saluti istituzionali da parte delle autorità e l’introduzione curata dal Giuseppe Reale, presidente del Centro Studi Molisano, l’incontro si aprirà con la consegna del Premio ‘San Giorgio’ al giornalista Domenico Iannacone.

La laudatio dell’insignito sarà curata dal Dott. Giuseppe Iacobacci del Centro Studi Molisano, che svolgerà anche il ruolo di moderatore.

Dopo la consegna del Premio il giornalista Iannacone terrà un interessante intervento dal titolo Racconto della realtà”.

Seguirà, infine, uno spazio di discussione e di dibattito, con la possibilità di interventi e di domande da parte del pubblico.

Redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close