Inizio anno scolastico 2017/2018, il saluto di Battista alle prime classi dell’istituto Marconi

battista bucci itis marconi“Insieme al dirigente scolastico Adelaide Villa al corpo docente vi auguro il benvenuto. Abbiate fiducia nell’istituzione scolastica, nei professori, nel loro prezioso lavoro, nell’impegno che ogni giorno mettono per offrirvi un’adeguata formazione. Cercate di sfruttare al meglio tutti gli insegnamenti, didattici e di vita, che vi arrivano dai docenti che mai si sostituiranno alle vostre famiglie ma che collaboreranno con loro affinché cresciate con sani valori e con quella cultura del rispetto e della responsabilità che fanno di una persona una persona perbene”. Queste le parole che il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, ha rivolto ai ragazzi delle prime classi dell’Istituto Tecnico Industriale “Marconi” di Campobasso, che quest’anno ha visto un notevole incremento degli iscritti tanto da formare altre due prime e altre tre terze.

“Lavorare nelle scuole è un’emozione perché si hanno di fronte ragazzi che vanno formati, che vanno aiutati a crescere. Un impegno delicato, che le nostre scuole portano avanti in modo eccellente”. Poi un accenno alla sicurezza degli istituti: “In presenza di difficoltà noi le scuole le chiudiamo”. Messaggio che non lascia spazio ad interpretazione quello del primo cittadino nonché presidente della Provincia di Campobasso.

“La scuola vi aiuterà a trovare la strada, a diventare grandi, a disegnare meglio il vostro futuro. Non perdete questa grande occasione di crescita, siate orgogliosi della scelta e del percorso che avete intrapreso e che spero porterete avanti sempre a testa alta. Buon anno scolastico a tutti”.     

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close