Istituto Pilla, nella scuola di viale Manzoni torna Food&Fashion. In scena l’unicità dei legumi e della moda made in Molise

pilla cb
La scuola di via Veneto, sede della conferenza stampa di lunedì 11 settembre

Lunedì 11 settembre alle ore 10.30 nella Biblioteca dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore ‘Leopoldo Pilla’, in via Veneto a Campobasso, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento Food&Fashion “Legumandia”.

L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, si svolgerà il prossimo 13 settembre alle 20 all’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente di viale Manzoni.

Un appuntamento che, ancora una volta, unirà enogastronomia e moda con un unico obiettivo: valorizzare il territorio.

Alla conferenza stampa prenderanno parte la dirigente scolastica del Pilla, Rossella Gianfagna e il direttore artistico della manifestazione, Luciano Parisi.

Food & Fashion sono due tendenze nonché assi portanti dell’economia e del panorama made in Italy. A unire i due paradigmi è la qualità: quella delle materie prime e quella del risultato finale. Ciò vale sia per gli alimenti che per i tessuti che passano per la creatività dello chef e dello stilista.

Oltre alla qualità vi è poi un’attenta scelta estetica e di gusto che ha l’intento di colpire e di  catturare l’attenzione del consumatore al primo sguardo. Cucina e moda portano entrambe tutti i giorni lo stile nelle nostre case. Per dare voce alla tradizione culinaria molisana saranno, quindi, protagonisti della serata i legumi, quelli autoctoni del Molise, capaci di identificare il territorio in maniera unica e autentica.

Il brand THESIGN, nato a Campobasso ma caratterizzato da una forte impronta innovativa e internazionale, nasce per esaltare la personalità di chi lo sceglie, diventando segno, quindi stile, a dispetto dell’inflazionata moda. In un mondo che, sempre più spesso è appiattito dall’omologazione, si è scelto di investire e di far scoprire più da vicino due perle nate in regione: un marchio di moda e degli alimenti unici, autentici e di qualità, per dimostrare il grande valore, l’energia e la forza di un territorio differente da tutti gli altri e unico come il Molise.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close