La Fondazione ‘Giovanni Paolo II’ celebra la Giornata per l’Università Cattolica 2015

La Fondazione Giovanni Paolo II, l'ex Cattolica
La Fondazione Giovanni Paolo II, l’ex Cattolica

Sarà celebrata giovedì 16 aprile alle 16.00, nell’Aula ‘Crucitti’ della Fondazione di Ricerca e Cura ‘Giovanni Paolo II’ in contrada Tappino a Campobasso, la Giornata per l’Università Cattolica 2015. L’evento, promosso ogni anno dall’Istituto Toniolo, ente Fondatore dell’Università Cattolica, rappresenta il momento di presenza più capillare dell’Ateneo sull’intero territorio nazionale. Ha da sempre due anime: comunicare il servizio culturale e formativo dell’Università Cattolica ai giovani, alla Chiesa e al Paese e chiedere ai cattolici di continuare a sostenere l’Università da loro voluta e fatta crescere.

La Giornata per l’Università Cattolica, dal 1924, vuole dare un senso al sostegno del mondo cattolico nei confronti dell’Ateneo. Il convegno è promosso dalla Fondazione ‘Giovanni Paolo II’ che fa parte della grande famiglia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e opera in stretta sinergia con il Policlinico ‘Agostino Gemelli’ di Roma.

A Campobasso sono attivi sei corsi di Laurea nelle professioni sanitarie della Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica. Questo incontro si rivolge in modo particolare ai giovani che studiano nell’Ateneo del Sacro Cuore, affinché il percorso formativo venga arricchito da contenuti di natura storica e motivazionale. S

Presiederanno i lavori il professor Sergio Storti e la professoressa Giuseppina Sallustio, presidente dei Corsi di Laurea. Interverranno: Antimo Aiello, direttore dell’Uoc di Diabetologia dell’Ospedale ‘Cardarelli’ e laureato all’Università Cattolica, Antonio d’Aimmo, responsabile per il Coordinamento della Didattica, Emilio Corbo, coordinatore infermieristico, Antonio Chiatto, referente dell’Ufficio Comunicazione e Padre Giancarlo Li Quadri Cassilli, docente di teologia.

In tutte le Parrocchie d’Italia, e quindi anche del Molise, la Giornata Universitaria sarà celebrata domenica 19 aprile 2015. I gruppi dell’Associazione ‘Amici dell’Università Cattolica’ animeranno le celebrazioni, distribuendo materiale informativo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button