Lab di Michele Durante chiede alla nuova Giunta aiuti alle imprese in crisi, migliori servizi per i cittadini e più spazi verdi

Questa mattina il consigliere comunale Michele Durante ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha specificato su quali temi si batterà al prossimo consiglio comunale. Accanto a lui c’erano anche altre rappresentanti del Movimento Lab che lo hanno spalleggiato e sostenuto. In linea con il programma proposto ancor prima di arrivare in comune, Michele Durante ha annunciato che proporrà come ‘temi caldi’ da risolvere: il delicato e angustiante problema dei trasporti pubblici in città, la gestione dei rifiuti e del gas ed infine la tutela delle fasce più deboli della società, rafforzando i servizi a cui hanno diritto.

Un occhio anche all’economia della città cercando con un microcredito di salvaguardare le aziende in crisi; attuare una mappatura delle aree di crisi con l’Osservatorio dell’Economia e soprattutto cercando di rilanciare la produttività delle attività del centro storico.

A conclusione Michele Durante è tornato sul tema dell’ambiente ed ha ribadito quello che, qualche giorno fa, aveva già espresso al flash mob organizzato per la riqualifica dell’ex Stadio Romagnoli, ovvero lasciarla come zona verde della città. Su questo versante anche l’appello rivolto al sindaco Battista e la nuova giunta affinchè la Villa comunale De Capoa resti aperta la domenica e nei giorni festivi.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close