La scrittrice Carla Maria Russo presenta a Sepino il suo ultimo romanzo “La Bastarda degli Sforza”

Carla Maria Russo
Carla Maria Russo

Il Molise incontra una grande scrittrice: si tratta Carla Maria Russo che con il romanzo “La Sposa Normanna” è stata pluripremiata.

Oggi, martedì 21 aprile 2015, incontrerà i molisani per presentare il suo ultimo Romanzo “La Bastarda degli Sforza”.

È l’ennesimo romanzo storico di Carla Maria Russo, è l’ennesima storia di una donna forte, guerriera e padrona del suo destino che, nella seconda metà del 1400, in una Milano splendida e in subbuglio dopo l’ascesa al potere di Galeazzo Maria Sforza, saràcoinvolta in una serie di feroci scontri tra gruppi di potere e opposte fazioni, ritroverà lo spirito battagliero e il coraggio indomabile di un tempo e combatterà come e meglio di un uomo, lasciando un segno così indelebile nella vita di chi la ama e di chi la odia. Se volete conoscere la storia di grandi donne dovete leggere i Romanzi di Carla Maria Russo: La Bastarda degli Sforza, La Regina Irriverente, La Sposa Normanna, L’Amante del Doge, Lola nascerà a diciott’anni, Il Cavaliere del Giglio.

Carla Maria Russo è di origini molisane: è nata, infatti, a Campobasso da genitori campobassani. Non ha mai dimenticato le sue origini ed incontra ogni anno i suoi conterranei. L’incontro è in programma alle ore 18 presso la Sala Grande dell’Antica Taverna del Principe, Piane di Sepino.

La location è incantevole, là dove il fiume Tammaro scorre tumultuoso formando un’ansa tanto cara agli amanti del rafting. L’appuntamento sarà molto stimolante perché si parlerà di donne, di occasioni che la nostra Regione può offrire alla donna, di donne migranti e di tragedie evitabili.

L’evento fa parte del calendario primaverile degli “Incontri in Taverna”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

Close