Larino, al via i lavori di messa in sicurezza della strada in contrada Lagoluppoli

LAVORI_LARINOSono iniziati i lavori di messa in sicurezza della strada comunale “Lagoluppoli”, più conosciuta in citta come via del “Tiro a segno”. La ditta vincitrice dell’appalto ha già predisposto il cantiere ed avviato gli interventi di ripulitura delle cunette stradali, iniziando ad allargare la sede stradale, che dagli attuali tre metri di larghezza arriverà a quattro.

Nello specifico, i lavori da realizzare saranno: allargamento della carreggiata, istallazione di guard rail, realizzazione delle massicciate nei tratti ampliati, ripristino e pulizia dei tombini esistenti, realizzazione di zanella nei tratti ampliati, allargamento e adeguamento dei cavalcafossi neipunti di accesso, rifacimento e ripulitura cunette con modellazione scarpate e pendii, sistemazione delle banchine, riasfaltatura completa di tutta la strada interessata dai lavori.

443.000.000 euro l’importo complessivo dei lavori, all’interno dei quali è compreso anche il ripristino della strada comunale “I Monti”, attualmente interrotta a causa di una frana.

Gli interventi in contrada Lagoluppoli dovrebbero terminare entro la fine del prossimo mese di luglio, permettendo alla popolazione di poter usufruire di una comoda bretella stradale che, dal bivio per Casacalenda della statale 87 in prossimità del centro storico, permetterà di arrivare fino alla provinciale 148 in direzione di Santa Croce di Magliano e del Fortore.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close