Larino, arrestate due persone: hanno rubato 650 euro a un’anziana in un centro commerciale

carabinieri autoI Carabinieri di Larino hanno arrestato ieri, venerdì 12 dicembre 2014, una 49enne (D.M. le sue iniziali) e un 32enne (R.G.), autori di un furto ai danni di un’anziana in un centro commerciale del centro frentano in provincia di Campobasso. I due malviventi, approfittando della distrazione della vittima, intenta a scegliere i prodotti da acquistare, le hanno sottratto il portafogli dalla borsa, che era poggiata sul carrello.

Il 32enne è stato abile, appena la donna si è girata, a sfilare il portafogli dalla borsa, rimasta aperta. Proprio questo particolare ha permesso alla signora di accorgersi immediatamente dell’accaduto.

Le immagini del circuito interno del supermercato, dopo la denuncia sporta ai militari dell’Arma, hanno permesso di visionare tutta la scena: l’uomo ha sottratto il portafogli sotto il controllo della complice. Sempre grazie alle immagini, i Carabinieri hanno notato che la donna aveva anche preso dagli scaffali alcuni prodotti, non pagati all’uscita dal supermercato.

L’individuazione dei due malviventi è avvenuta a seguito delle indagini portate avanti dai militari, i quali hanno rintracciato la 49enne e il 32enne in un altro centro del basso Molise intenti a giocare alle slot-machines, probabilmente con i soldi, circa 650 euro, sottratti alla donna.

Il Gip ha emesso il provvedimento di cattura: per la 49enne si sono aperte le porte del carcere di Chieti, per il 32enne invece sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close