‘Le cose sbagliate’, prosegue il tour di presentazione del romanzo di Carmine Aceto

L'autore Aceto con la giornalista Cucaro durante la presentazione di Campobasso
L’autore Aceto con la giornalista Cucaro durante la presentazione di Campobasso

È stato presentato anche a Isernia venerdì 13 giugno, presso la Biblioteca “Michele Romano”, il romanzo dell’autore molisano Carmine Aceto “Le cose sbagliate”, edito da Homeless Book, che sta toccando diversi centri della nostra regione con l’apposito giro di presentazioni denominato “Le cose sbagliate TrailTour. Un romanzo portato in giro”.

L’autore campobassano, accompagnato nell’appuntamento isernino dalla dottoressa Alessandra Brunetti, ha come di consueto non solo presentato, ovviamente, “Le cose sbagliate”, ma si è intrattenuto in modo informale e diretto, a parlare di libri, discutendo con gli intervenuti del piacere della lettura e dell’importanza dei luoghi che, come le biblioteche pubbliche appunto, la incentivano e curano.

“Le cose sbagliate TrailTour”, infatti, è diventato sempre più, in questo succedersi continuo di date dell’ultimo mese, un momento di confronto e anche la data isernina è  stata un modo per tastare il polso della situazione della pubblica lettura nei contesti più piccoli della nostra regione.

“Le cose sbagliate”, con il reticolo di storie che stanno alla base di un progetto autoriale che si discosta in modo netto ma senza presunzione, dagli scenari editoriali più usuali e conosciuti, sta continuando a ottenere l’attenzione dei lettori anche a livello nazionale, agevolato in questo dalla doppia edizione proposta, ovvero quella classica in cartaceo e quella in digitale, acquistabile su tutti i maggiori store online.

A dimostrazione dell’interesse suscitato da questo romanzo, c’è anche la bella e particolare intervista condotta da Vincenzo Lombardi all’autore di “Le cose sbagliate”, pubblicata sull’ultimo numero appena uscito in edicola de “Il Bene Comune”, con musica, corpo, dolore e scrittura a farla da protagonisti.

Dopo Isernia, in questo mese di giugno, per “Le cose sbagliate TrailTour. Un romanzo portato in giro”, è prevista un’altra data, quella di Larino, presso il circolo culturale AFRA, giovedì 26, alle ore 18.30, in compagnia del musicologo Matteo Patavino.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close