News dal Molise

Lotito surclassa il Pd: “Molisani hanno capito che non sono di passaggio”

Ha festeggiato con sobrietà, nessun brindisi ufficiale, ma tanti sorrisi e strette di mano. Poi Claudio Lotito, neo Senatore della Repubblica Italiana ha parlato con i giornalisti e, nel cuore della notte, ha raggiunto la sala stampa della Prefettura, per le ultime dichiarazioni a caldo.

Non pago di essere andato a dormire alle 5 e mezzo del mattino, ha svegliato il suo staff verso le 8:30, perché non voleva perdere la festa religiosa e popolare dei Santi medici Cosma e Damiano, oggi a Isernia. “Da cattolico praticante e credente è doveroso partecipare a una funzione religiosa così importante. Rappresento un territorio e sono qui per servirlo”, ha detto dopo aver partecipato alla messa officiata dal vescovo Camillo Cibotti.

Per Lotito una vittoria schiacciante che si è già messo alle spalle, evidenziando con compostezza una certa soddisfazione per aver doppiato il centrosinistra e aver conquistato circa 20 punti percentuali in più rispetto al secondo (Ottavio Balcucci dei 5 Stelle).

Inoltre il 13,3 per cento di Forza Italia: è il secondo risultato nazionale dopo quello della Calabria, ma lui è ancora concentrato sulla sua prima lunga parentesi molisana: “Mi sono emozionato per l’accoglienza e l’affetto che mi hanno dimostrato i molisani” ha detto stamattina a margine della sua prima uscita da Senatore eletto dai molisani. Trentuno giorni consecutivi in regione, con oggi, dunque, fanno trentadue…

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button