Manovre di disostruzione pediatrica e colletta alimentare, fine settimana intenso per i volontari della Croce Rossa

disostruzione 1Fine settimana intenso, quello appena trascorso, per i Volontari del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Campobasso. Numerose, infatti, le attività alle quali hanno partecipato.

Tra queste, il Corso Manovre Disostruzione Pediatriche tenuto nella sala consiliare di San Martino in Pensilis e la colletta alimentare promossa in due supermercati di Campobasso.

Nel comune basso molisano mamme, papà e maestre hanno potuto conoscere e mettere in pratica sui manichini, le manovre salvavita. Ovvero quelle semplici tecniche da eseguire al fine di ridurre il fenomeno e le gravi conseguenze dell’ostruzione delle vie aeree dei bambini.

Hanno, invece, trascorso sabato e domenica presso i supermercati Iperfamila del capoluogo, tantissimi altri giovani Volontari per promuovere l’iniziativa che la Croce Rossa sta portando avanti su tutto il territorio nazionale, denominata “Metti un sorriso alla solidarietà”.

Unitamente al gruppo commerciale Selex, infatti, all’interno dei supermercati chi era intento a fare la spesa, nel fine settimana appena trascorso, ha potuto acquistare e donare prodotti alimentari.

In Italia quasi 2 milioni di famiglie si trovano in stato di povertà assoluta. La crisi economica in atto  sta colpendo fasce di popolazione in precedenza non interessate da questo fenomeno. Croce Rossa Italiana su tutto il territorio nazionale, così come in Molise, distribuisce generi alimentari e beni di prima necessità a chi si trova in difficoltà.

In questa logica, il Gruppo Selex ha voluto sostenere un’iniziativa di solidarietà in aiuto delle persone bisognose aiutando la Croce Rossa Italiana nella raccolta di generi alimentari nei punti vendita del Gruppo.

disostruzione 2

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close