Marcia per il lavoro, Susanna Camusso attesa a Campobasso il 28 giugno

Susanna CamussoSindacati pronti a “marciare per il lavoro”.  Avverrà il prossimo 28 giugno a Campobasso dove per l’occasione sarà presente il segreterio della Cgil, Susanna Camusso,

In quell’occasione a scendere in piazza sarà la protesta per le troppe vertenze aperte in Molise, a partire da quella della Gam, dell’azienda tessile dell’Ittierre, allo Zuccherificio per arrivare a quelle meno conosciute come quella della H3G.

Come hanno reso noto i segretari regionali della Cgil, Cisl e Uil, Sandro Del Fattore, Giovanni Notaro e Mauro Sasso, quel giorno a sfilare per le strade del capoluogo sarà la disperazione dei lavoratori. “Un’occasione – hanno rimarcato – che servirà però ad aprire la fase di una serie di iniziative per rimettere al centro di ogni cosa il lavoro”.

“I numeri del Molise sono drammatici – ha ricordato infatti Del Fattore – la disoccupazione giovanile in Molise è arrivata al 42%, mentre a prendere sempre più piede è il lavoro nero. Ecco perchè anche al governatore Frattura – ha concluso il rappresentante sindacale – chiediamo di mettere in piedi un vero e proprio piano giovani in grado di creare effettivamente occupazione”.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close