News dal Molise

Emergenza telefonia mobile, troppe aree senza copertura. I Comuni con Anci scrivono Ai principali operatori di telefonia mobile: Tim, Vodafone, Wind, 3

Il Presidente Anci Molise scrive direttamente ai sindaci dei paesi molisani informando del sollecito fatto alle compagnie telefoniche che non coprono molte aree della regione.

“Vogliamo insieme impegnare gli operatori a investire nelle aree montane e interne italiane. Lo dobbiamo fare con Mise, Agid, le Istituzioni nazionali dalla parte degli Enti locali. E oggi vogliamo portare all’attenzione degli operatori, del Governo, del Parlamento un elenco di quel pezzo di Paese che non riesce a telefonare, mandare messaggi e navigare, nelle zone interne”.

Prosegue così il presidente: “Puoi rappresentare l’esigenza di un luogo, il nome di un borgo, la via, la strada, l’area, il nome di un rifugio, le coordinate gis, la zona dove i telefoni non prendono e dove gli operatori di telefonia devono investire.
Dalle mail che riceveremo, ANCI Molise sta componendo un elenco, il più completo possibile, e verrà inviato ai principali operatori di telefonia mobile, ai Parlamentari, al Governo e ancora all’AGCom e a quanti si occupano di digitale e infrastrutture, di smart community e di sviluppo locale”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close