Musacchio scrive a Frattura e Petraroia: “Abbiamo proposto un progetto senza mai ricevere risposta”

Vincenzo Musacchio
Vincenzo Musacchio

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA VINCENZO MUSACCHIO: LETTERA APERTA A FRATTURA E PETRAROIA

Gentile Governatore Di Laura Frattura, Gentile Assessore Petraroia,

Come spero sappiate, il progetto di ricerca scientifica dal titolo “Regionalizzazione delle strategie di lotta alla corruzione” ha avuto valenza e riconoscimento fuori dai confini nazionali.

A gennaio 2015 a Siviglia in Spagna partirà il progetto di ricerca governativo proprio sulle strategie di lotta alla corruzione che vede me come coordinatore insieme alla Prof.ssa Carmen Gomez Rivero proprio sugli studi e sulle ricerche condotte da Co.Re.A. La stessa ricerca si svilupperà anche negli Stati Uniti e in Albania.

Abbiamo proposto recentemente questo tipo di ricerca anche al Governo nazionale e circa un anno fa in anteprima assoluta alla Regione Molise dalla quale però non abbiamo avuto alcuna risposta nel merito. Su pressante sollecitazione di alcuni nostri iscritti abbiamo ritenuto di dover riproporre il progetto sottolineandone sia la validità scientifica confermata dai fatti, sia la possibilità, se strutturata in un certo modo, di poter coinvolgere nel progetto alcuni giovani molisani prospettando persino possibilità lavorative. Pubblicheremo la presente missiva presso gli organi di stampa locali che riterranno opportuno divulgarla e attendiamo vostre comunicazioni in merito.

Vincenzo Musacchio – Presidente Co.Re.A. Molise

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close