News dal Molise

Musica d’autore, il 19 maggio il concerto di beneficenza in favore dell’associazione Cuore-Sano

in programma domani, sabato  19 maggio 2018 alle ore 18.30,  nell’Auditorium del Liceo Classico “Mario Pagano”, in via Scardocchia a Campobasso l’appuntamento  con il  concerto aperto al pubblico che prevede un programma di brani di musica d’autore con colonne sonore di classici, che alterna  brani vocali a strumentali. L’iniziativa prevede un’ora e mezza di divulgazione di musica d’autore in cui  Peppino Natarelli con tastiera e voce e Antonio Arietano con sax e clarinetto duettano  musicalmente in una rappresentazione culturale sonora in cui diffondono  note  di  musica leggera interpretando brani di musica d’autore.

Peppino Natarelli e Antonio Arietano sono due artisti e maestri di musica   uniti nel duo musicale ARNA, da tempo molto apprezzato per la sua grande personalità interpretativa ed esecutiva. La magistrale sensibilità del   preside Antonio Venditti ha consentito di ospitare il concerto nella bella struttura dell’auditorium  del liceo classico Mario Pagano di Campobasso.

Il concerto è una iniziativa di beneficenza a favore dell’associazione Cuore-Sano l’associazione a sostegno del Progetto Molisani (un progetto epidemiologico che ha reclutato 25.000 persone in Molise,  con lo scopo di valutare i fattori di rischio e di prevenzione delle maggiori malattie coronariche, cardiocelebrovascolari, tumorali e neurologiche),  un’ occasione per i molisani per “ascoltare con il cuore”.

Il Molise è splendido  e ricco di grandi artisti pronti e capaci di diffondere al meglio la cultura della conoscenza. In questo caso il concerto una bella occasione per ascoltare il piacere delle note musicali rivolte al cuore dei molisani,  un incontro tra musica e ricerca scientifica, nel segno della solidarietà.

Nel corso della serata, infatti, sarà possibile conoscere come sostenere le iniziative scientifiche rivolte al sostegno del Progetto Molisani.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button