Musica e poesia: doppio appuntamento con “Prove Aperte”, il 24 aprile, e “L’amore, invece”, il 25 aprile

musica e poesiaSarà dedicato alla musica e alla poesia il weekend al “Proscenio” di via Lorusso a Isernia. Due gli appuntamenti organizzati dal Centro Artistico di Sperimentazione Teatrale per venerdì e sabato sera.

Si partirà con “Prove Aperte”, evento in programma per il 24 aprile alle ore 20.45. Andreina Di Girolamo (clavicembalo) e Salvatore Mincione (voce narrante) porteranno in scena i musicisti della Napoli galante raccontati da Luigi Vanvitelli, “architetto del Re”. Verranno eseguiti brani tratti dal repertorio di G. Paisiello, B. Galuppi, J. Ch. Bach, D. Cimarosa, L. Leo e A. Hasse. L’esibizione di venerdì è un’anteprima. Domenica 26 aprile, infatti, lo spettacolo sarà protagonista, alle ore 20 a Caserta, della rassegna “Autunno Musicale”. Kermesse che vedrà in scena anche Anna Maria Ackermann, Ugo Pagliai e Isa Danieli.

Spazio alla poesia, poi, il 25 aprile. Il palco del Proscenio ospiterà, a partire dalle ore 21 “L’amore, invece”, ultima fatica di Donato Loscalzo. Una silloge raffinata e intensa che raccoglie i versi d’amore composti nel ventennio 1994-2014. Docente universitario, l’autore condivide l’interesse per la poesia con lo studio della letteratura greca antica. Ha pubblicato in precedenza “Aspetti d’esistenza” (Perugia, 1980) e “Memórias e outras histórias em versos diversos” (Lisbona 2001). Alcune delle poesie contenute nell’opera verranno recitate dai giovani allievi della scuola di teatro del Cast.

Per l’ingresso agli eventi (il primo a offerta libera, il secondo gratuito) è consigliata la prenotazione.

Contatti: 3392694897 (Salvatore); 3396801542 (Giovanni)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

Close