Nuoto, Giuseppe Petriella bronzo con i colori azzurri

petriella nazionaleGiuseppe Petriella fa parlare di se anche in nazionale. L’atleta dell’H2O Sport fa la voce grossa nel 4 nazioni Energy Standard Cup. A cui prendono parte la nazionale Italiana, la Gran Bretagna, la Germania e il team transnazionale Energy Standard Team, una selezione di atleti russi ed ucraini.

Nei 100 metri stile libero il fortissimo atleta larinese porta a casa una splendida medaglia di bronzo con un ottimo 53”35, crono di tutto rispetto e primato personale.

Da segnalare che alla prima vasca l’ottimo Petriella è transitato in testa, a conferma della grande condizione fisica e mentale con la quale è arrivato alla gara. “Sono contentissimo – spiega – è stato bello confrontarsi con le altre nazioni ed è andata benissimo. Sono molto contento”. La gara è stata vinta dal tedesco Reuther  di un anno più grande rispetto a Giuseppe.

Grande soddisfazione per il presidente dell’H2O sport Massimo Tucci che ha così commentato “Sono veramente orgoglioso di Giuseppe che ha onorato i colori della nazionale. È stato semplicemente eccezionale evidenziando qualità tecniche ed umane fuori dal comune che gli consentono di esprimere il  meglio di sé in tutte le gare che contano. Ha scritto una bella pagina di nuoto per la nostra regione grazie alla sua determinazione ed abnegazione e non era assolutamente facile. Ringrazio tutti i tecnici che operano nelle nostre piscine a cominciare da Giorgio Petrella che lo segue con dedizione ed impegno e tutti gli istruttori che quotidianamente formano, con competenza e professionalità, centinaia di giovani allievi per dare loro l’opportunità di  poter raggiungere in futuro risultati così prestigiosi”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

Close