News dal Molise

Nuovo anno scolastico, gli auguri agli studenti molisani dell’onorevole Tartaglione

Un messaggio agli studenti molisani, in occasione della prima campanella, arriva anche dall’onorevole Annaelsa Tartaglione.

“La scuola – le sue parole – è davvero la casa dei sogni. Oggi suona la prima campanella in Molise e voi, cari ragazzi, avete la possibilità di scrivere la vostra storia e di raggiungere ogni possibile traguardo grazie alla dirompente forza della cultura.

Il sapere è luce che illumina il buio del degrado, dell’ignoranza e della povertà, la scuola è libertà e giustizia, contro le catene dell’odio e della prepotenza.

Viviamo un periodo particolare, solo il riscatto della conoscenza può salvare le nuove generazioni ed eliminare tutti quegli ostacoli, soprattutto nel Mezzogiorno, che impediscono ancora sviluppo, emancipazione e benessere”.

“Cari studenti, – conclude la Tartaglione – vi auguro di vivere un sereno, stimolante e proficuo anno scolastico e di acquisire col tempo tutti gli strumenti che vi aiuteranno ad essere donne e uomini liberi, protagonisti assoluti della vostra vita”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close