News dal Molise

Nuovo DPCM, Gravina approva le scelte del governo

Il documento concede ai territori ulteriore autonomia decisionale

Nuovo DPCM, Gravina approva le scelte del governo. Entra in vigore oggi il nuovo DPCM, firmato ieri sera dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e presentato in conferenza stampa. Molte le polemiche da parte di alcuni sindaci che si ritengono investiti di responsabilità, dovendo stabilire luoghi e orari in cui vietare l’accesso al pubblico. L’obiettivo è quello di evitare gli assembramenti nei luoghi della movida, ma emergono dubbi sulla possibilità di inviare agenti che verifichino il rispetto delle nuove regole.

Il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha commentato favorevolmente l’impianto del nuovo documento: “Il DPCM in vigore sin da oggi, concede ai territori ulteriore autonomia decisionale e va nella direzione auspicata dalle regioni, proprio perché prevede possibilità decisionali diverse in base alle peculiarità del un territorio.”

“In ogni caso, nel complesso, – si legge nel comunicato stampa – si tratta di un provvedimento che ritengo assolutamente rispettoso delle esigenze dell’economia e del commercio e che cerca, al tempo stesso, di monitorare con attenzione l’evolversi delle specifiche situazioni, sia nei diversi ambiti locali, che nei settori produttivi e sociali.

Riguardo il nuovo DPCM, pertanto Gravina approva le scelte del governo e dichiara inoltre che l’Amministrazione Comunale lavora già da tempo in smart working, e che l’attività verrà potenziata nei prossimi giorni.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

Close