News dal Molise

Palazzo San Giorgio, due atti discussi in assise da Pascale: smaltimento rifiuti al cimitero e sull’area sportiva di via Gorizia

Due atti discussi dal consigliere comunale della Lega, Alessandro Pascale, nel corso del Consiglio comunale di oggi, venerdì 21 febbraio 2020.

Una interrogazione sullo smaltimento dei rifiuti al Cimitero di Campobasso vista l’emergenza rifiuti nei pressi del Cimitero di Campobasso, a seguito delle continue segnalazioni dei cittadini che, quotidianamente, si recano nel luogo dove riposano i propri cari, e dei residenti in zona

Una interpellanza sulla viabilità dell’area sportiva di Via Gorizia, che si pone in linea di continuità con l’interrogazione già presentata da Pascale al Consiglio Comunale di Campobasso sulla viabilità cittadina e sulle politiche volte a restituire dignità a quelle zone da anni abbandonate.

“L’area sportiva di via Gorizia, che comprende la Piscina Comunale, il Bocciodromo, i campi da Pallavolo e quelli da Tennis, risulta molto affollata, soprattutto nelle ore pomeridiane – ha spiegato Pascale – Sono frequenti le segnalazioni dei cittadini sula pericolosità del parcheggio, non solo non idoneo a contenere il flusso di persone e automobili, ma anche tralasciato a se stesso da anni”.

“L’area è frequentata da persone di tutte le età, dai bambini fino ai nonni che accompagnano i propri nipoti a svolgere le attività sportive – ha proseguito Alessandro Pascale – Considerata la pericolosità, soprattutto nelle ore serali, di una zona frequentatissima, ma sostanzialmente buia e considerata la presenza di un impianto di videosorveglianza, evidentemente, spento. Considerato che a pochi metri dal parcheggio insiste un’area sotto al ponte frequentata da tossicodipendenti, dove sono state trovate, tra l’altro siringhe usate e considerato che l’asfalto, ormai, è usurato con pericolo per gli utenti del parcheggio dell’area sportiva e il rischio di cause per risarcimenti contro il Comune di Campobasso. Ho chiesto lumi all’amministrazione comunale sulle azioni per porre fine ai problemi”.

“Attendiamo ora – ha concluso Pascale – le azioni che metterà in campo l’amministrazione comunale, a maggioranza pentastellata, viste le risposte date durante l’assise civica dalla Giunta comunale”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close