News dal Molise

Pattinaggio, allo Sturzo di Campobasso lo stage per il settore corsa

Tutti i pattinatori in pista per lo stage regionale di pattinaggio in linea – settore corsa organizzato dal Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso.

 

La palestra ‘Sturzo’ di Campobasso è stata invasa dai giovani pattinatori delle categorie primi passi (dai 5 ai 7 anni), giovanissimi e esordienti (8-11 anni), ragazzi e allievi (12-15 anni), juniores (16-17 anni). Lo stage è stato condotto da Gianfranco Paparella, allenatore della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio con qualifica nazionale di III livello.

Il tecnico, pugliese di Bari, affiancato da Antonina Tapounova, presidente e tecnico della società campobassana, ha proposto agli atleti una serie di attività per migliorare la tecnica, correggere gli errori, ma anche percorsi di abilità, circuiti di destrezza e gare di velocita.

Grande soddisfazione è stata espressa alla fine della manifestazione dal presidente della società campobassana per aver dato la possibilità al suo gruppo di giovani pattinatori di trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento e di apprendere, dall’esperienza di un tecnico con qualifica nazionale, le nozioni fondamentali per diventare un bravo pattinatore.

Ora gli atleti ed il tecnico del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso sono chiamati a preparare i prossimi appuntamenti agonistici con i campionati regionali di corsa; la società molisana, essendo l’unica ASD in regione ad essere affiliata alla Federazione Italiana Sport Rotellistici, ha chiesto ed ottenuto l’annessione all’Abruzzo per la disputa delle gare, in programma il 4 marzo ad Avezzano AQ (indoor), il 15 aprile a Martinsicuro TE (su pista) ed il 13 maggio a Montesilvano PE (su strada).

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close