Podismo: i risultati degli atleti molisani. Mirco Recchi quarto alla 100 chilometri del ‘Magraid’

L'arrivo di Mirco Recchi, che ha percorso 100 chilometri in tre giorni
L’arrivo di Mirco Recchi, che ha percorso 100 chilometri in tre giorni

Domenica ricca di appuntamenti per i podisti molisani.

Da segnalare la straordinaria prestazione di Mirco Recchi, Runners Termoli, che per la quarta volta ha scelto di partecipare alla Magraid, gara a tappe (settima edizione) sulla distanza di 100 chilometri, in un paesaggio dal fascino unico.

Altimetria complessa su di un percorso che ha toccato i comuni di Cordenons, San Giorgio della Richinvelda, San Quirinom Zoppola, Arba, Vivaro e Spilimbergo. Mirco ha stretto i denti in ognuna delle tre tappe così articolate: venerdì partenza alle ore 17 per la tappa cosiddetta ‘Steppa’, per un totale di 25 chilometri, chiusi in 1h53’12”; sabato start alle ore 10 per la tappa ‘Grave’. 55 i chilometri percorsi, col crono di 4h45’43”; domenica (partenza alle 10) per gli ultimi 20 chilometri, percorsi in 1h26’43”, per un totale di 8h5’38”.

Strepitoso crono che è valso a Mirco Recchi il quarto posto in una manifestazione aperta soltanto a 180 audaci, cui è richiesta una preparazione tecnica da professionista.

Ottimo risultato anche per Ivan Di Mario della Polisportiva Molise, che si è piazzato sesto all’ottava edizione del Trofeo ‘Città di Telesia’, con il tempo di 30’20”.

In Abruzzo, a Celano (AQ), si sono confrontati, con buoni piazzamenti, in una gara terribile per la difficoltà del tracciato, Nico Testa e Adamo Manes della Runners Termoli, che hanno preso parte alla quinta ‘Ultra Trail Serra’.

Infine, Matteo Ganino della Runners Termoli si è classificato primo negli 800 metri allo stadio ‘Lancellotta’ di Isernia.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close