Podismo, i risultati degli ultimi due weekend dei molisani in gara

berlinoUna domenica d’autunno che per molti è un appuntamento da non perdere con la distanza infida e al contempo affascinante: i 42,195 chilometri veloci tra storia e urla di incoraggiamento, tricolori e bandiere di ogni angolo della terra. È la 41^edizione della Maratona di Berlino. Italiani ce ne sono e sono tutti carichi. Ogni regione ha i suoi validissimi top che hanno curato gli allenamenti nel periodo più complicato dell’anno: la stagione estiva. Ed eccolo tra gli atleti in gara il ‘nostro’ Giovanni Grano, NAI.

Determinato e con talento da vendere affronta il tracciato nonostante le fastidiose influenze che hanno tentato di farlo deconcentrare nelle fasi precedenti alla gara.

“Tutto perfetto fino al 35 chilometri”: questo il commento di Giovanni Grano, che schivo e modesto come tutti i grandi commenta ed esamina in maniera critica la sua performance. Ma veniamo al suo piazzamento. In primo luogo v’è da dire che l’atleta molisano è riuscito a limare il suo tempo; di poi va aggiunto e sottolineato che con il suo 2 ore 17 minuti e 44 secondi.

amarchettaGiovanni Grano è giunto ventesimo. Dunque obiettivo centrato e strepitoso risultato per lui, per il suo allenatore e per la sua squadra.

Il Molise è stato brillantemente rappresentato in Germania, Andrea Lalli, a Milano non ci ha fatto sfigurare assolutamente. Anzi. Davvero in tanti hanno corso la decima edizione della DJ TEN e Andrea è riuscito a chiudere i 10 chilometri previsti dal regolamento in 28 minuti 56 secondi, aggiudicandosi la manifestazione.

Ma ad amare l’atletica non sono soltanto gli esponenti del sesso forte. In Abruzzo, a Vasto, Paola Di Tillo Gruppo Sportivo Virtus Campobasso, che con classe e tecnica, gran bel ritmo e costanza, ha vinto l’undicesimo Trofeo Podistico ‘Città del Vasto’: 36 minuti e 59 secondi il suo tempo.

Alle sue spalle un’altra molisana la giovanissima Nicla Pagliuso, Runners Termoli, che con il crono di 38 minuti e 35 secondi si classifica seconda assoluta.

Quarto posto per il migliore dei nostri corregionali in gara: Angelo Marchetta, Polisportiva Molise, giunge al traguardo dopo alalliappena 32 minuti e 36 secondi. Trentacinque i runner in gara in rappresentanza di quasi tutte le società molisane, che si son divertiti ed hanno grondato sudore per le strade del centro abruzzese in festa.

apaola

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close