Polizia, anche questa settimana controlli serrati sul territorio e di ordine e sicurezza pubblica

polizia-a-campobassoContinueranno ad essere attuate anche questa settimana le strategie straordinarie di controllo del territorio e di ordine e sicurezza pubblica predisposte lungo la costa adriatica molisana, ed in particolar modo nella zona di Termoli, al fine di prevenire e contrastare specifiche fenomenologie di criminalità diffusa che notoriamente creano notevole allarme sociale e viva preoccupazione nella popolazione.

Come disposto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i servizi saranno poi ulteriormente intensificati, sia lungo il litorale che nel capoluogo, in occasione del “Ferragosto”, in funzione delle peculiari necessità emergenti nelle diverse realtà territoriali, con particolare riguardo al sovraffollamento nelle zone e lungo gli itinerari turistici ed alla contemporanea riduzione della presenza di residenti nei centri urbani.

Il dispositivo sarà realizzato con l’azione congiunta di tutte le articolazioni della Polizia di Stato della provincia, dagli Uffici operativi della Questura, alla Sezione di Polizia Stradale, al Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni e ai  Posti di Polizia Ferroviaria di Campobasso e Termoli.

Efficace l’attività svolta nella settimana appena trascorsa.

Nel corso dei servizi, effettuati con il concorso di equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine appositamente aggregati, sono stati controllati 286 veicoli, contestando 17 infrazioni al Codice della Strada, ed identificate 406 persone.

Sono stati, inoltre, controllati 35 cittadini extracomunitari per i quali è stata verificata la regolarità della presenza sul territorio italiano.

Altrettanto incisiva è stata l’attività di controllo nei confronti di 36 soggetti agli arresti domiciliari e sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

Nel corso dei suddetti servizi si è, inoltre, proceduto alla rimozione di una tendopoli abusiva sorta all’interno della pineta di Campomarino.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close