Polizia, Bregantini visita la Questura di Campobasso

DSC_3169Visita pastorale dell’arcivescovo GianCarlo Bregantini alla Questura di Campobasso. Il prelato si è, infatti, recato questa mattina giovedì 16 ottobre, negli uffici di via Tiberio, dove è statao accolto dal questore Raffaele Pagano, dai dirigenti e funzionari della Polizia di Stato della Provincia.

Pagano ha rivolto a Bregantini un caloroso saluto e un sentito ringraziamento per aver accolto la richiesta di trascorrere alcune ore tra gli operatori della Polizia di Stato per portare il conforto e la testimonianza della parola di Cristo.  Durante l’incontro Bregantini ha espresso parole di vivo apprezzamento per l’opera che ogni giorno viene svolta dal personale in divisa a difesa di tutti i cittadini, soprattutto di quelli più deboli ed indifesi.

Successivamente, dopo aver impartito la benedizione apostolica, l’arcivescovo ha visitato gli uffici della Questura dove ha potuto osservare le attività degli operatori, in particolare della Polizia Scientifica e dell’Ufficio Immigrazione, apprezzandone la costante dedizione e lo spirito di sacrificio, quotidianamente mostrato per fronteggiare l’attuale emergenza degli sbarchi dei profughi. Al termine della visita, Bregantini ha accettato l’invito a consumare un frugale pranzo presso la mensa della Scuola Allievi Agenti, trattenendosi in un momento di intima comunione con gli il personale della Polizia di Stato.

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close