Presidenza del Consiglio regionale, la conferenza stampa di Vincenzo Niro

presidenza consiglio regionaleSi è svolta oggi, lunedì 22 dicembre 2014, la conferenza stampa del Presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Niro, unitamente all’ufficio di presidenza, per illustrare l’attività svolta nel corso dell’anno e per il tradizionale scambio augurale per le prossime festività.

Al termine dell’intervento del Presidente Niro ci sono stati due momenti che hanno visto la presenza di Claudia Verrillo, una bambina di otto anni di Rotello, classificatasi al secondo posto nella edizione 2014 dello Zecchino d’oro, la popolare manifestazione canora riservata ai piccoli che si svolge all’Antoniano di Bologna, che ha voluto regalare alla Istituzione regionale il cd contenente tutte le canzoni della finalissima, e la  consegna di due targhe a due medici, Angelo Di Stefano, primario di ortopedia presso il Presidio ospedaliero S.Timoteo e alla vedova del dott. Michele Patavino, pediatra neonatologo studioso (scomparso prematuramente).

Entrambi medici volontari della Croce Rossa, sezione provinciale di Campobasso, sono stati impegnati presso l’ospedale di Baghdad nella missione umanitaria internazionale in Iraq della Croce Rossa Italiana dal settembre all’ottobre del 2003, sottoponendosi a turni estenuanti ed effettuando cure a migliaia di persone vittime della guerra.

Ed è per questo motivo che il presidente provinciale della Croce Rossa, Giuseppe Alabastro, ha voluto far consegnare dalla più alta istituzione locale, un riconoscimento ai due professionisti.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close