Progetti Europei per la ricerca biomedica: al Neuromed l’incontro per sfruttarne le potenzialità

neuromedI Progetti di Ricerca dell’Unione Europea sono uno dei motori principali dello sviluppo scientifico, non solo a livello del vecchio continente, ma su scala mondiale. E quelli in campo biomedico rappresentano una grande opportunità per ricercatori, clinici, centri scientifici, università, ospedali, piccole e medie imprese. Un’opportunità che l’Italia, ed il Sud in particolare, non può permettersi di perdere se vuole giocare un ruolo nella medicina del futuro e se vuole dare risposte ai tanti giovani che nella scienza vedono il loro futuro. Ecco perché il Neuromed di Pozzilli organizza, giovedì 18 dicembre a partire dalle 9:00, un workshop dal titolo ‘I Programmi Europei a sostegno della Ricerca nel settore biomedico: Horizon 2020 ed il Programma Europeo Health 2014-2020′.

Il seminario di studi, che prevede l’assegnazione di dieci crediti formativi, si terrà nella sala convegni del Parco Tecnologico Neuromed e si estenderà per l’intera giornata fino alle 17. L’evento si articolerà in una serie di interventi da parte di esponenti del mondo scientifico, delle istituzioni nazionali, regionali ed europee, nonché di rappresentanti delle agenzie specifiche per la promozione della ricerca.

Passo dopo passo, i relatori guideranno il pubblico alla scoperta delle opportunità di finanziamento e di collaborazione, con una particolare attenzione agli aspetti pratici del come si stila un progetto.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close