Proseguono i seminari di ’Molise tra storia e paesaggio’

Proposti con una cadenza settimanale e caratterizzati dal costante gradimento degli addetti ai lavori, ma anche dei semplici appassionati di geomorfologia, ambiente e sviluppo, i seminari del ciclo ‘Molise tra storia e paesaggio’ propongono domani, giovedì 2 ottobre, un tema che miscela perfettamente passato e presente del territorio montano molisano: “I sistemi agro-pastorali della montagna appenninica in età moderna”. Relatore il Professore Gaetano Sabatini, docente di Storia economica all’Università Roma Tre.

Nel corso dell’incontro, che si svolgerà dalle ore 17 nell’Aula “Enrico Fermi” della Biblioteca di Ateneo dell’Unimol, interverrà anche la Professoressa Ilaria Zilli, docente di Storia economica all’Università del Molise, che terrà una relazione su: “L’economia agro-pastorale del Molise: storia, memoria, valorizzazione”.
Il seminario è aperto a tutti, è inoltre prevista la presenza degli studenti del master in “Progettazione e promozione del paesaggio culturale”, a cui il ciclo di seminari è direttamente collegato.

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close