Pugilato letterario: Marco Rossari e Marco Ardemagni sul ring di Ti racconto un libro

marco ardemagniUn libro, due sfidanti, un arbitro e un unico giudice. Sono questi gli ingredienti del Pugilato letterario, uno degli appuntamenti più attesi di Ti racconto un libro – il laboratorio permanente sulla lettura e sulla narrazione promosso e realizzato dall’Unione Lettori Italiani con la direzione artistica e organizzativa di Brunella Santoli, e sostenuto dalla Fondazione Molise Cultura e dalla Regione Molise – Assessorato all’Istruzione e conil patrociniodella Provincia di Campobasso e del Comune di Campobasso.

Ad indossare i guantoni quest’anno saranno due autori di calibro nazionale, pronti a strappare il consenso del pubblico senza esclusione di colpi.

Da una parte Marco Rossari, scrittore, traduttore e giornalista, ha all’attivo diverse collaborazioni con numerose testate. Ha tradotto Mark Twain, Hunter S. Thompson, James M. Cain e tanti altri e la sua opera più recente è L’unico scrittore buono è quello morto.

Dall’altra Marco Ardemagni, conduttore radiofonico, autore televisivo e poeta italiano. Conduce su RAI radio 2 Caterpillar AM. Molti lo ricordano per il commento in diretta dei mondiali di calcio nella mitica trasmissione Bar Sport di Radio Popolare e per le partite della domenica nell’altrettanto mitica Catersport. Nel 1989 ha fondato con Gianni Micheloni e Antonio Pezzinga il gruppo di poesia ludico sperimentale Bufala Cosmica.

Protagonista della sfida sarà Il desiderio di essere come tutti ultimo libro a firma del premio Strega 2014 Francesco Piccolo, che proprio quest’anno ha inaugurato la stagione di Ti racconto un libro.

Ad arbitrare l’incontro ci penserà come sempre l’esilarante attore Eugenio Canton, mentre il giudizio insindacabile del pubblico di Ti racconto un libro decreterà il vincitore alla fine dei sei accesissimi round.

 L’appuntamento con il match più atteso dell’anno è in programma venerdì 21 novembre alle ore 18.30 nell’auditorium del palazzo GIL di Campobasso.

 Il prossimo appuntamento di Ti racconto un libroè in programma mercoledì 26 novembre alle ore 18.30 nella sala conferenze della biblioteca P. Albino di Campobasso con Antonella Cilento, finalista al premio Strega 2014,  che presenterà il suo splendido romanzo Lisario o il piacere infinito delle donne.

marco rossari

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close