Riccia, incontro pubblico sulla sicurezza. Il sindaco Fanelli: “Lavoriamo per maggiore controllo e prevenzione”

Micaela Fanelli
Micaela Fanelli

Abbiamo apprezzato che, come da noi richiesto, le Forze dell’ordine abbiano intensificato l’azione su Riccia, e abbiamo presentato e ottenuto un finanziamento per un sistema di telecamere di videosorveglianza diffuso. Con l’Amministrazione vogliamo ora proseguire nella nostra azione di prevenzione e controllo della sicurezza pubblica, e farlo con forza e decisione”. Lo afferma il sindaco di Riccia, Micaela Fanelli, che in merito agli episodi di furto nell’ultimo periodo, invita la popolazione a “partecipare a un incontro pubblico sulla sicurezza urbana per coinvolgere tutte le Forze dell’ordine interessate, affinché l’azione di prevenzione sia più incisiva possibile. Tutti potranno esprimere le proprie opinioni e porre domande”.

L’incontro sulla sicurezza urbana si terrà domani martedì 27 gennaio 2015 alle ore 16 presso la sala consiliare del Comune di Riccia. Interverrà anche il Dott. Domenico Giannetta, Comandante Polizia Municipale di Atripalda (Avellino).

Nei giorni scorsi si è tenuta una produttiva riunione del Comitato per l’ordine pubblico e sicurezza, convocata dal Prefetto, alla presenza dei massimi esponenti locali delle diverse Forze dell’ordine. “Abbiamo fatto il punto della situazione su ‪‎Riccia e concordato di non abbassare la guardia sui furti – ha evidenziato il sindaco Fanelli – mentre tutte le attività investigative proseguono. Abbiamo convenuto sulla grande capacità dimostrata dai riccesi in occasione dell’ultimo furto e dell’intervento coraggioso effettuato. E ho ringraziato tutte le Forze dell’ordine che hanno garantito continuità nella gestione ‘rafforzata’ della sicurezza per il Comune. Ne parliamo insieme domani martedì 27:  siamo una grande comunità – ha concluso Fanelli – e dico grazie i cittadini perché ancora una volta lo dimostriamo in questi momenti difficili”.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close