Rivisondoli, successo per la gara su strada ‘Tre comuni’

a marcianoL’atletica leggera è passione ed entusiasmo, come ci ricordava il Prof Piero Incalza solo qualche giorno fa. E passione ed entusiasmo di certo non sono mancati ai 749 iscritti che hanno tagliato il traguardo della Tre comuni, gara su strada sulla distanza di 15km, in programma ieri  pomeriggio a Rivisondoli. Tracciato oltremodo complesso per la presenza di una copiosa dozzina di gradini in salita, 400 per la precisione. Lo start alle 17.30. Grandi sorrisi e tanta voglia di confrontarsi con un percorso che tocca tre comuni dal fascino irresistibile: Rivisondoli,Roccaraso e Pescocostanzo.

Molte le società molisane presenti in gara nonostante il concomitante impegno di tanti nei Campionati Italiani Individuali in programma ad Isernia. Il miglior atleta  in gara è stato Marciano Pilla, M 45, ASD Atletica Venafro, al traguardo dopo appena 59.49.

Tra i primi 40 anche Nicola Volpacchio, Podistica Avis Campobasso, Antonio Chiodi, Atletica Venafro, Sergio Lanzilli, Polisportiva Molise, Lazhar Nabli, Atletica Venafro, Giovanni Giglio, Podistica Avis Campobasso. E se a vincere sono stati Antonio Bucci col crono di 56.04 e Annalisa Gabriele che ha chiuso la sua gara in 1.04.40 sono stati davvero in gamba gli altri 58 molisani che hanno lottato per chiudere la gara. Tra essi va segnalata la partecipazione di Leonardo Manna e Armando D’Aguanno, tesserati rispettivamente con l’Atletica Molise Amatori e l’ASD Atletica Venafro, entrambi M70.

Ben 8 le società molisane presenti e onore al merito a Massimiliano Terracciano, presidente della ASD Atletica Venafro che con i suoi 30 atleti al traguardo si è piazzata al settimo posto della speciale classifica per società. Ed ora appuntamento a sabato 9 agosto 2014 Castellino del Biferno per l’undicesima tappa del circuito Corrimolise.

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close