Rotary Club Larino, passaggio del Martelletto da Nicolino Musacchio a Teresa Mancini

Il direttivo del Rotary Club di Larino
Il direttivo del Rotary Club di Larino

Passaggio del Martelletto, sabato 1° luglio 2017, all’interno del Rotary Club di Larino. Suggellato il passaggio di consegne tra il Presidente uscente Nicolino Musacchio e la neo Presidente Teresa Mancini. Attenzione all’ambiente e valorizzazione del patrimonio enogastronomico, culturale e turistico del territorio sono alcuni degli obiettivi prioritari che caratterizzeranno l’azione della neo presidente, in continuità con il lavoro svolto dal suo predecessore e in linea con la mission rotariana di “servire al di sopra di ogni interesse personale”.

Numerose le iniziative svolte nel corso dell’anno appena concluso dal Rotary club di Larino in ambito sociale e culturale, tra le quali si ricorda l’organizzazione di due spettacoli teatrali con cui sono stati raccolti fondi per restituire  necessaria dignità e decoro all’Ara Frentana, sito storico-archeologico situato all’altezza di via Gramsci e via Novelli e che versa da tempo in un preoccupante stato di degrado e abbandono.

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati 3 “Paul Harris Fallow”, il riconoscimento rotariano più prestigioso a Giuseppe BaioccoMarina Bucci e Paolo Sia. Quest’ultimo dal 1 Luglio ricopre la carica di Assistente del Governatore per i club del Molise. Numerose le delegazioni arrivate dai Rotary club sparsi sull’intero territorio regionale, in particolare da Termoli, Campobasso e Agnone.

In rappresentanza di quest’ultimo hanno preso parte alla cerimonia i fratelli Armando e Pasquale Marinelli, contitolari dell’antica Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone.

I due soci rotariani, attraverso la proiezione di un video, hanno condiviso con i presenti le emozioni e i ricordi legati alla loro partecipazione al centenario della costituzione dell’International Rotary Foundation, celebrato ad Atlanta lo scorso mese di Giugno, e il contestuale dono di una campana fusa nella cittadina altomolisana.

Tra i presenti al passaggio del Martello all’interno del Rotary club di Larino, anche Basilio Ciucci che dal 2019 assumerà il prestigioso incarico di Governatore del distretto 2090 che raggruppa le realtà rotariane di Marche, Abruzzo, Molise e Umbria.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close