Rugby, quattro atleti degli Hammers Campobasso convocati per uno stage a Cosenza

rugby molise centro federaleArriva l’ultimo festival dei Centri di Formazione Federali in programma a Cosenza il 28 maggio 2017. Dopo San Donà di Piave, Calvisano, Milano, e Roma, quella di domenica prossima sarà l’ultimo confronto sul campo per gli atleti dei Centri di Formazione Under 16. 

Per il CDF u16 di Benevento, insieme ad atleti campani e pugliesi, ci saranno le quattro promesse del Rugby molisano. Tutti in forza agli Hammers Rugby Campobasso, ad andare in Calabria saranno Ulderigo Santone, Francesco Battista, Esteban Lomma, Leonardo Valente. 

A differenza della passata stagione, in cui gli incontri venivano programmati su base geografica e nella formula di singolo incontro, l’attività della stagione corrente si svilupperà in Festival con la partecipazione di più squadre per ogni sede. Ciò permetterà alle squadre nella stessa giornata di affrontare varie realtà da quelle presenti nelle zone di riferimento del proprio territorio generando così una maggior motivazione nei partecipanti.

Inoltre, giocatori e staff tecnici avranno l’opportunità di confrontarsi su base più ampia e di valutare, assieme ai tutor responsabili, il livello del gioco prodotto e le linee guida per la programmazione dei successivi cicli di allenamento fino alla successiva verifica.

La composizione dei gironi per le successive giornate verrà definita al termine della prima non in funzione della classifica, ma nell’ottica di garantire il principio della variazione delle squadre e della omogeneità della competizione.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close