News dal Molise

Sguardi sul carcere, il 13 maggio evento Casa del Popolo a Campobasso

Venerdì 13 maggio alle 18 nella sede della Casa del Popolo a Campobasso, incontro per conoscere più da vicino le problematiche legate alla situazione degli istituti di pena, alla condizione delle persone detenute, alle violenze e alla negazione di alcuni diritti fondamentali nonché della dignità che coinvolge in primis le persone detenute nel loro rapporto con altre categorie (direzioni, operatori, agenti) dell’istituzione carceraria.

“Riteniamo – si legge in una nota – che sia importante focalizzare l’attenzione sui temi del carcere, del funzionamento delle istituzioni, del controllo sociale e della repressione, non solo per i soggetti direttamente coinvolti, ma per la società in cui viviamo nel suo insieme e nella sua complessità, soprattutto per chi ambisce a non subirne passivamente i meccanismi ma ad agire, individualmente e collettivamente, per la sua trasformazione”.

Al dibattito parteciperanno: Luigi Romano, presidente di Antigone Campania e autore del libro ‘La settimana santa. Potere e violenze nelle carceri Italiane’Leontina Lanciano, Garante regionale dei diritti della persona e Vincenzo Boncristiano, direttivo di Antigone Molise.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button