Slalom Città di Campobasso, tutto pronto per l’edizione 22 di domenica 18. Oggi, giovedì 15, la presentazione

Si svolgerà domenica prossima, 18 maggio, la 22^ edizione dello slalom ‘Città di Campobasso’, seconda tappa del campionato italiano. Sono già un centinaio gli iscritti e nella rosa dei partenti figura Fabio Emanuele, quattro volte tricolore, alla guida della Osella PA 9/90. A dare battaglia al pilota campobassano ci saranno il campione italiano in carica, Salvatore Venanzio, Roberto Frioni e Luigi Vinaccia.

I campobassani allo start saranno Daniel Di Biase, Fabio Fratianni, Nicola Spina, Pasqualino Norelli, Francesco Valle, Cristian e Gianluca Evangelista, Pasquale Luisi, Francesco Cristofano, Franco Serago, Alessio Ciccaglione, Filiberto De Luca, Stefano Mitro, Salvatore Sammartino, Francesco Di Marzo, Osvaldo madonna, Donatello Scarabelli, Addolorato Giancola, Biase Simone, Riccardo Di Iuorio, Francesco Lupacchino, Andrea Vassalotti, Antonio Birone ed Anna Romano, al momento unica donna molisana iscritta.

Martina Iacampo e il padre Luigi, in questa edizione, non correranno ma si stanno occupando dell’organizzazione, unitamente a tutto lo staff della Molise Racing.

Lo slalom è legato a una serie di iniziative: la lotteria, il concorso Writers on the Road (dedicato ai writers che vorranno realizzare murales inerenti alla manifestazione che saranno esposti domenica 18 lungo il percorso di gara), il concorso fotografico ‘Emozioni e Motori’, aperto a professionisti e amatori, per il quale sarà prevista una mostra-esposizione nelle settimane successive allo slalom presso il Comune di Campobasso.

I vincitori dei concorsi saranno premiati presso la Concessionaria Vitale Motor di Ripalimosani dopo la gara.

Inoltre, è stata organizzata una manifestazione parallela al ‘Battistini’, denominata 1^ Regolarità Città di Campobasso, che partirà sullo stesso percorso di gara in Contrada Mascione a Campobasso alle ore 10.

Tra i partecipanti le vecchie glorie della Campobasso Corse e della Molise Racing: Bruno Moffa, Oreste Begnigno, Giambattista De Castro.

Contrada Mascione a Campobasso è già in festa, anche per via della collaborazione di tutte le famiglie della zona.

Intanto, sabato 17 maggio, a partire dalle 13, presso l’area di servizio ubicata presso il bivio Ferrazzano-Mirabello sarà organizzata la sagra del vitello arrosto, che si protrarrà fino a sera inoltrata con serata danzante.

Intanto, è in programma per questa mattina, giovedì 15 alle 10:30, la presentazione dell’evento, presso la concessionaria Vitale Motor.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close